RERAMONET: attiva la sottosezione Reports Collegamenti

Ieri sera abbiamo terminato lo sviluppo di un'importante sottosezione di RERAMONET che permetterà agli utenti della RRM di inserire dei reports sui collegamenti radio effettuati tra loro. I dati richiesti andranno inseriti con la massima precisione, in modo da permetterci di "capire" come gli apparati radio ricetrasmittenti lavorano in montagna, ovvero sarà possibile col tempo valutare l'utilità della Rete Radio Montana e i possibili collegamenti effettuabili. Con le informazioni geografiche riportate dagli interessati il sistema genererà una mappa che mostrerà a video la posizione dei due utenti che hanno effettuato il collegamento e calcolerà la distanza approssimativa tra i due.

Come inserire un report

Una volta effettuato il collegamento radio durante un'attività "sul terreno", prendi nota dell'orario, della tua posizione geografica e dell'Identificativo Radio dell'interlocutore. Appena possibile accedi a RERAMONET e dal menù principale fai click su COMPONENTI. Nella pagina che si apre cerca l'Identificativo della persona che hai collegato e apri la sua pagina-profilo. Dalla sua pagina-profilo fai click sulla voce TI HO COLLEGATO! nel riquadro ATTIVITA'. A questo punto compila con attenzione il modulo e procedi al salvataggio del report appena creato. Il tuo report è già visualizzabile da tutti gli utenti, ma posto in stato IN ATTESA DI CONFERMA; dovrà essere confermato dall'interlocutore!

Come confermare un report

Se un utente ha inserito un report relativo a un collegamento effettuato con te, nella HOME di RERAMONET vedrai una notifica dalla quale potrai gestire il report. Aperta la pagina di gestione, potrai scegliere se CONFERMARE il collegamento o ELIMINARLO/NASCONDERLO agli altri utenti. Nel caso volessi confermarlo, basterà compilare il modulo, sempre con attenzione e precisione, e quindi confermarlo. Il report è qundi visibile nella sezione ATTIVITA' >> REPORTS COLLEGAMENTI di RERAMONET con lo stato di "CONFERMATO".

 

Un report, quando confermato, conterrà - al click sul record relativo - dettagli georeferenziati sulla mappa e mostrerà, come già spiegato sopra, la distanza approssimativa tra i due interlocutori (calcolata tramite formule matematiche, conoscendo le coordinate geografiche delle due posizioni).

E' possibile anche visualizzare i reports relativi ad un singolo utente, facendo click su CONSULTA REPORTS COLLEGAMENTI nell'area ATTIVITA' dell'utente di interesse.

 

Non esitate a fornirci segnalazioni su eventuali bug o malfunzionamenti.