Seguici su

Cooperazioni e Collaborazioni

Gruppo Intercomunale P.C. Unione di Comuni Lombarda 'Prima Collina'

Simone Lucarini 15/11/2016

Nella Regione Lombardia il 'Gruppo Intercomunale Protezione Civile Unione di Comuni Lombarda Prima Collina' del Comune di Canneto Pavese (PV) entra a far parte della Rete Radio Montana. In caso di ricerca di un disperso nei territori del settore collinare e preappenninico dell'Oltrepò Pavese, effettueranno chiamate sul CANALE 8-16 sperando che il malcapitato sia in ascolto radio, ai fini di velocizzare i tempi di intervento.

Corpo Volontari AIB Piemonte - Squadra 'Ugo Margaira' di Condove

Simone Lucarini 08/11/2016

Nella Regione Piemonte il 'Corpo Volontari AIB Piemonte - Squadra 'Ugo Margaira' di Condove' entra a far parte della Rete Radio Montana. In caso di ricerca di un disperso nel territorio del Vallone del Gravio e del Vallone del Sessi, ovvero nel Gruppo del Rocciamelone, in provincia di Torino, effettueranno chiamate sul CANALE 8-16 sperando che il malcapitato sia in ascolto radio, ai fini di velocizzare i tempi di intervento.

Protezione Civile Gerano

Simone Lucarini 17/10/2016

Nella Regione Lazio l''Organizzazione Volontaria di Protezione Civile di Gerano' entra a far parte della Rete Radio Montana. In caso di ricerca di un disperso nei territori della Valle del Giovenzano, dei Monti Ruffi e dei Monti Prenestini, in provincia di Roma, effettueranno chiamate sul CANALE 8-16 sperando che il malcapitato sia in ascolto radio, ai fini di velocizzare i tempi di intervento.

Protezione Civile Monti Prenestini

Simone Lucarini 12/10/2016

Nella Regione Lazio l''Organizzazione Volontariato Protezione Civile Monti Prenestini' entra a far parte della Rete Radio Montana. In caso di ricerca di un disperso nel territorio dei Monti Prenestini in provincia di Roma, effettueranno chiamate sul CANALE 8-16 sperando che il malcapitato sia in ascolto radio, ai fini di velocizzare i tempi di intervento.

AVPC ZiPaolo Team

Simone Lucarini 12/10/2016

Nella Regione Lazio l'Associazione di Volontariato di Protezione Civile 'ZiPaolo Team', le quali unità cinofile sono specializzate nella ricerca ed il soccorso di persone disperse, entra a far parte della Rete Radio Montana. Nel caso in cui verranno chiamati ad operare per la ricerca di un disperso in provincia di Roma, effettueranno chiamate sul CANALE 8-16 sperando che il malcapitato sia in ascolto radio, ai fini di velocizzare i tempi di intervento.

Gruppo Intercomunale di Protezione Civile AIB Toirano - Boissano - Loano

Simone Lucarini 23/08/2016

Nella Regione Liguria il 'Gruppo Intercomunale di Protezione Civile AIB' del Comune di Toirano (SV) entra a far parte della Rete Radio Montana. In caso di ricerca di un disperso nei territori di Toirano, Boissano, Loano e Bardineto, effettueranno chiamate sul CANALE 8-16 sperando che il malcapitato sia in ascolto radio, ai fini di velocizzare i tempi di intervento.

Associazione Nazionale Vigili del Fuoco Volontari - Sezione Provinciale di Trieste

Simone Lucarini 17/08/2016

Nella Regione Friuli-Venezia Giulia la prima organizzazione di soccorso montano che coopera con la Rete Radio Montana è la Sezione Provinciale di Trieste dell'Associazione Nazionale 'Vigili del Fuoco Volontari', le quali squadre si occupano di attività AIB, di calamità naturali e di ricerca e recupero dispersi. In caso di ricerca di un disperso nelle zone carsiche di tutta la Provincia di Trieste fino al confine con la Slovenia, effettueranno chiamate sul CANALE 8-16 sperando che il malcapitato sia in ascolto radio, ai fini di velocizzare i tempi di intervento.

Postazioni di monitoraggio radio del CANALE 8-16 in zona Monte Livata nei Monti Simbruini

Simone Lucarini 04/08/2016

Fino al 31 agosto, nell'ambito del progetto Montagna Sicura che va ad affiancarsi al progetto MontagnAttiva (progetti dell'associazione Live Outdoor), saranno presenti negli orari di servizio due postazioni fisse che presteranno attività di monitoraggio radio del CANALE 8-16, con copertura sul territorio dei Monti Simbruini, nel Lazio.

Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico - Servizio del Lazio

Simone Lucarini 03/08/2016

Il CNSAS Lazio entra a far parte della Rete Radio Montana. E' stato infatti sottoscritto un accordo di cooperazione che prevede varie possibilità per le sei stazioni di Soccorso Alpino della regione Lazio. Essi avranno accesso a RERAMONET da cui, in caso di necessità, potranno prelevare le informazioni personali e i dettagli sull'attività outdoor, che saranno stati precedentemente pubblicati nel Sistema Informativo-Gestionale della RRM da parte degli utenti iscritti al progetto. Inoltre, qualora i tradizionali mezzi di comunicazione non fossero accessibili e qualora le condizioni lo consentano, le squadre di soccorso potranno stabilire un collegamento radio diretto con il malcapitato sul CANALE 8-16, col fine di agevolare le operazioni di ricerca e/o soccorso.

SFCS - Squadra Feltrina Cinofili da Soccorso

Simone Lucarini 29/03/2016

Nella Regione Veneto la prima organizzazione di soccorso montano che coopera con la Rete Radio Montana è l'associazione 'Squadra Feltrina Cinofili da Soccorso', le quali unità cinofile sono specializzate nella ricerca ed il soccorso di persone disperse. In caso di ricerca di un disperso nelle zone circostanti Feltre (BL), effettueranno chiamate sul CANALE 8-16 sperando che il malcapitato sia in ascolto radio, ai fini di velocizzare i tempi di intervento.