Seguici su

Missione di supporto sul vulcano Etna

Alcuni Utenti della Zona 'G' della Rete Radio Montana si vedranno partecipi in un'operazione di supporto ad una missione di ricerca scientifica sul vulcano Etna, che verrà effettuata nel periodo che andrà dal 03/05 al 09/05 prossimi. Gli Utenti della RRM che hanno dato la loro disponibilità sono SIERRA 02, SIERRA 08 e SIERRA 10, residenti tutti nella Provincia di CT (territorio che appunto comprende interamente il vulcano).

Le persone di cui sopra contribuiranno principalmente ai collegamenti radio necessari alle attività di ricerca, nonchè alle comunicazioni di sicurezza (proprie del nostro Progetto). Gli interessati avranno inoltre funzione di "navigatore" nel territorio etneo (appunto per questo si è scelto personale residente in zona). Gli altri utenti "SIERRA" potranno dare supporto radio dalle località vallive sul CH 8-16 ed eventualmente sulla 145,250 MHz (radioamatoriale), senza ovviamente interferire nelle attività di ricerca. Nei prossimi giorni verranno emessi tramite GRIFUS (RERAMONET dal 2015) degli Avvisi Operativi relativi a questa missione.

Al termine della missione, il V.F.F. Research Institute Mare Nostrum e.V. fornirà ad ogni singolo interessato una certificazione valida ai fini di legge (un attestato di partecipazione a Stage di collaborazione tecnico-scientifica con Istituto scientifico straniero, che verrà predisposto in Austria con il nome del partecipante) ed altri importanti riconoscimenti.

Seguiranno nelle prossime settimane degli articoli di aggiornamento sullo svolgersi della missione.