Seguici su

Postazioni di monitoraggio radio del CANALE 8-16 in zona Monte Livata nei Monti Simbruini

MontagnAttiva è un progetto dell'Associazione Live Outdoor, nato per valorizzare ed incentivare la pratica delle attività all'aria aperta nel territorio dei Monti Simbruini, nel Lazio, e non solo. MontagnAttiva vuole essere anche un punto d'incontro tra le varie realtà già presenti sul territorio, che punta a creare una rete collaborativa per migliorare i servizi, l'accoglienza e la pratica delle attività, per ri-attivare la microeconomia locale e far si che sempre più persone possano avvicinarsi ad un territorio magnifico che aspetta solo di essere scoperto. I Monti Simbruini rappresentano un grande tesoro fatto di natura, cultura, bellezze artistiche e specialità gastronomiche; un grande tesoro chiuso in un forziere. La collaborazione tra tutti potrà mostrare il valore di questo tesoro.

Accanto al progetto MontagnAttiva, da oggi si aggiunge un nuovo progetto parallelo e complementare dedicato alla sicurezza: Montagna Sicura. Se con MontagnAttiva il nostro impegno è quello di incentivare il turismo verde e le attività outdoor, con Montagna Sicura vogliamo che ogni attività venga svolta in sicurezza e consapevolezza.

Oggi, pertanto, siamo a comunicarvi che fino al 31 agosto saranno attivi due presidi di monitoraggio radio, organizzati nella seguente maniera:

  1. Punto di noleggio MTB sito in località Monte Livata - ID: LIMA 122 alfa
  2. Navetta (tragitto principale: Subiaco - Monte Livata - Campo dell'Osso) - ID: LIMA 122 bravo

Il monitoraggio radio sarà eseguito durante gli orari di servizio, ovviamente sul CANALE 8-16, e la copertura radio ricadrà su gran parte del Parco Naturale Regionale dei Monti Simbruini.

Ricordiamo che recentemente è stato sottoscritto un accordo di cooperazione con il Soccorso Alpino Lazio, pertanto in caso di ricezione di una chiamata di emergenza, il personale provvederà prontamente ad inoltrare la richiesta di soccorso agli organi competenti.

Ulteriori informazioni sulla Pagina FB del progetto e nel volantino di presentazione.