Seguici su

Presentazione del progetto a Maggio 2018

A maggio saremo presenti nelle Marche e in Lombardia per presentare in dettaglio la Rete Radio Montana. Qui di seguito i dettagli dei tre appuntamenti.

Sabato 12 maggio 2018 - 9.15 - Pianello di Cagli (PU, Marche)

In occasione di un corso organizzato dall'AIGAE (Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche) sarà Giancarlo Balducci (Referente Regionale MARCHE per la RRM) a esporre il progetto. Il corso è aperto prioritariamente ai soci AIGAE e poi al pubblico. E' necessaria la prenotazione.

Dettagli: www.aigae.org/events/pianello-di-cagli-pu-comunicazioni-in-ambiente-montano-12-05-2018/

Locandina: www.aigae.org/wp-content/uploads/2018/04/Locandina_omunicazioni-in-zone-montane_Pianello-di-Cagli.pdf

Venerdì 25 maggio 2018 - 21.00 - Pesaro (PU, Marche)

Su organizzazione della sezione CAI di Pesaro, Giancarlo Balducci (Referente Regionale MARCHE per la RRM) presenterà la Rete Radio Montana presso la Sala del Consiglio "W. Pierangeli" della Provincia di Pesaro sita in Viale Gramsci, n. 4 [mappa]. La serata è aperta a tutti.

Lunedì 28 maggio 2018 - 21.00 - Bergamo (BG, Lombardia)

Sarà invece Massimiliano Redaelli (Referente Regionale LOMBARDIA per la RRM), seguito dal suo Delegato di zona Massimiliano Costantin, a presentare il progetto presso la sezione CAI di Bergamo. La serata è aperta a tutti.

Dettagli: www.caibergamo.it/attivita/lutilizzo-delle-comunicazioni-radio-incrementare-la-sicurezza-ambiente-montano

Locandina: www.caibergamo.it/sites/default/files/RRM.pdf

 

L'obiettivo di queste presentazioni è quello di incrementare il numero di escursionisti, alpinisti, etc. in ascolto radio sul CANALE 8-16, la frequenza radio di libero uso impiegata a livello nazionale per scopi di sicurezza ed emergenza in montagna, col fine di aumentare le potenzialità della Rete Radio Montana.