Seguici su

Al via l'assegnazione degli Identificativi Radio tramite il nuovo RERAMONET

Dalle ore 21.00 di oggi sarà possibile richiedere l'assegnazione di un Identificativo Radio (per Utenti) tramite il nuovo Sistema Informativo-Gestionale della RRM. Per farlo è fondamentale leggere con estrema attenzione tutte le informazioni che vi verranno proposte in fase di compilazione del modulo di richiesta.

Per quanto riguarda gli ID che verranno assegnati alle Unità di Soccorso, ci sarà da aspettare ancora qualche settimana. RERAMONET è ancora in fase di sviluppo, ma le sezioni principali sono già utilizzabili.

Da questo momento GRIFUS è da considerare obsoleto e tutti gli ID assegnati prima dell'11 Gennaio 2015 sono adesso da considerare DE-ASSEGNATI e non più validi. Questa comunicazione ha valore ufficiale!

Per richiedere l'assegnazione di un nuovo ID fate click nel menù sulla voce COME PARTECIPARE.

Si precisa, e sarà precisato in fase di compilazione del modulo, che i radioamatori (o gli operatori CB o gli appassionati di radiocomunicazioni) che non praticano attività outdoor (di montagna o boschive) non hanno diritto all'assegnazione di un ID, in quanto non rispetterebbero gli obiettivi del Progetto. I radioamatori che praticano attività outdoor possono invece richiedere un ID personale, a patto che abbiano e utilizzino nella RRM un apparato radio PMR-446 prima che apparati radioamatoriali.